Collettore acqua sanitaria K4.3: l’originale, il più compatto e lo installi dove vuoi tu

Collettore acqua sanitaria K4.3: l’originale, il più compatto e lo installi dove vuoi tu

Il collettore acqua sanitaria K4.3 è la massima espressione tra compattezza e tecnologia ideata da TECO. K4.3 è il collettore per la distribuzione e l’intercettazione degli impianti sanitari domestici così compatto che consente l’installazione dei dispositivi in qualsiasi ambiente, senza comprometterne l’estetica.

Continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche di un prodotto che racchiude molte tecnologie in un’unica soluzione.

Il collettore K4.3: nessuna manutenzione, montaggio preciso, grande portata

K4.3 è il primo collettore che non necessita di spazio per la manutenzione, un risultato ottenuto grazie alle valvole di intercettazione Top-Entry con ricambio frontale della sfera e al sistema di connessione FASTEC che rende tutti i collegamenti definitivi.

Il prodotto è costituito da una cassetta Box Sandwich in cui sono premontati due collettori con valvole a sfera in tecnopolimero. Questo rende K4.3 subito pronto per l’installazione e può essere collocato in qualsiasi parete si voglia installare grazie alle staffe che consentono il fissaggio in modo veloce e preciso regolando semplicemente anche la profondità.

Il punto di forza della cassetta Box Sandwich?

Durante il montaggio la cassetta separabile non solo migliora l’accessibilità ma facilita anche le operazioni di collegamento delle tubazioni permettendo di risparmiare tempo e fatica.

Il collettore K4.3 è premontato in cassetta e disponibile in due versioni:

  • 5 acqua fredda e 4 acqua calda
  • 4 acqua fredda e 3 acqua calda

Le due versioni di collettori di distribuzione acqua sono disponibili esclusivamente con attacchi FASTEC che consentono di lavorare comodamente in soli 32 mm d’interasse tra le uscite, aspetto di notevole interesse per l’installatore sia in termini di praticità che di tempistiche.

Le valvole a sfera e le connessioni FASTEC consentono al collettore K4.3 di sostenere grandi portate senza avere troppa incidenza nelle perdite di carico. Il collettore gode inoltre di eccezionali valori Kv (coefficiente di portata) rispetto ai tradizionali collettori con valvole a vite.

Quali sono le caratteristiche del collettore per la distribuzione e l’intercettazione K4.3?

Il collettore K4.3 è un unico prodotto che racchiude diverse soluzioni tecnologiche innovative e certificate.

Scopriamo tutte le caratteristiche del collettore adatto a ogni esigenza pratica ed estetica:

  • K4.3 è caratterizzato dall’intercettazione delle singole uscite che permettono di evitare i rubinetti sottolavabo;
  • Il box Sandwich incassabile e ispezionabile ha una struttura robusta e una profondità ridotta che può essere regolata tramite apposite staffe;
  • Le intercettazioni TOP-ENTRY estraibili e con sfere antibloccaggio Soft Turn a passaggio totale;
  • Predisposizione per accoppiamento modulare dei box che garantisce un allineamento sicuro e preciso
  • Valvole a sfera a passaggio totale con sfera in tecnopolimero antibloccaggio

Installazione a norma EN 806-2 con soluzione Teco

Tra gli aspetti di maggior interesse del prodotto è da segnalare l’assenza di manutenzione e l’utilizzo di raccordi originali di oltre una decina di sistemi multistrato delle più note aziende leader di mercato. I diametri compatibili in tutte le connessioni vanno dal diametro 16 al 26.

Aumenta il numero di uscite del collettore con il raccordo TWIN FASTEC

I raccordi TWIN e i tappi consentono di aumentare o ridurre il numero di uscite del collettore K4.3.

Attraverso i raccordi FASTEC Twin è possibile incrementare il numero delle connessioni e, in questo modo, soddisfare svariate soluzioni impiantistiche.


Kit collegamento 2 collettori sanitari Teco

Il kit collegamento FASTEC permette un collegamento idraulico di due collettori potendo così usufruire di 10+ 8 uscite singolarmente intercettate.


Raccordo Fastec Twin Teco KA00F10001


Schema impianto sanitario

Design adatto a ogni soluzione d'arredo

La compattezza delle placche di accesso e le quattro colorazioni differenti completano e agevolano il posizionamento del collettore, sia nel bagno che negli ambienti limitrofi, risparmiando lunghi percorsi delle tubazioni in cantiere ed eliminando l’ingombro estetico indesiderato dalla maggior parte dei clienti.


Finiture placche Teco K4.3

La tipologia dell’impianto realizzabile non è il solo punto di forza del collettore K4.3. Il design e le finiture sono l’elemento in più che rende possibile l’installazione a vista seguendo il concetto del design nascosto di TECO. Questo garantisce l’accessibilità senza compromettere l’estetica dei bagni moderni. I dispositivi si possono installare ovunque grazie alle dimensioni e alla profondità ridotte e alle differenti finiture in linea con le ultime tendenze d’arredamento.

Il design innovativo della placca di copertura Serie K è robusto ma elegante. Perfetto per progetti di ristrutturazione, si integra con lo stile dell’ambiente e diventa un elemento esteticamente gradevole, sia all’interno che all’esterno di ogni abitazione.

K4.3 ha vinto nel 2015 il DESIGN PLUS premio di design industriale e progetto innovativo alla fiera ISH di Francoforte.

Perché K4.3 è la soluzione che stai cercando?




Il collettore K4.3 è stato progettato per adattarsi a qualunque stile progettuale: dal più classico al più moderno. Le sue ridotte dimensioni e la sua compattezza consentono di installarlo in qualunque posizione, rendendolo facilmente accessibile ma senza compromettere l’estetica dell’ambiente. Alla straordinaria innovazione del progetto tecnico si aggiunge una particolare attenzione al design, tipica di TECO, che si declina nelle diverse finiture disponibili.

Il design nascosto è il fiore all’occhiello di questo prodotto che, dopo essere già stato apprezzato per le sue caratteristiche tecnologiche, diventa una soluzione imprescindibile per chi sceglie la sicurezza senza rinunciare all’estetica.

Richiedi
informazioni