FASTEC: la connessione per impianti idrici di TECO. Sicurezza e semplicità si fondono in un unico concetto.

FASTEC: la connessione per impianti idrici di TECO. Sicurezza e semplicità si fondono in un unico concetto.

FASTEC è la connessione per impianti idrici, firmata TECO, in cui sicurezza e semplicità si fondono in un unico concetto. Sono infatti queste due caratteristiche che donano la certezza della corretta messa in opera, garanzia di un collegamento sempre stabile e durevole. Con solo due operazioni si completa il montaggio:

  1. Innesto del raccordo nella sede della valvola o collettore
  2. Spinta del PIN di bloccaggio fino al “click”

FASTEC È DAL 2003 IL FUTURO DELLA CONNESSIONE PER IMPIANTI IDRICI

FASTEC è il sistema di connessione per impianti idrici evoluta: progettato, sviluppato e prodotto interamente da TECO.

Conta più di 10 milioni di connessioni installate dal 2003 e la massima affidabilità di tenuta. La tecnologia di giunzione è inserita in molte gamme di produttori di sistemi tubo-raccordo e queste importanti partnership si sono così consolidate nel tempo da continuare ancora oggi.

La connessione FASTEC per impianti idrici è stata testata e approvata secondo il foglio di lavoro DVGW W 534 specificatamente per l’impiego in impianti sanitari DIN EN 13828.

Il segreto del successo di FASTEC?

Semplicemente la straordinaria affidabilità del progetto.

LA CONNESSIONE GARANTITA SI CHIAMA FASTEC

TECO ha introdotto le connessioni per impianti idrici FASTEC nelle gamme K4 e ULTRA in seguito agli accordi stipulati con i più importanti leader di mercato. Grazie a queste partnership, ora è possibile installare il proprio sistema di tubazioni preferito, senza lasciare pendente all’installatore la garanzia delle connessioni filettate. Dove finisce la tutela del produttore di sistema tubo- raccordo inizia quella di TECO.

Cosa rende la connessione FASTEC così innovativa?

  • La semplicità delle operazioni d’installazione
  • La garanzia del risultato (altrimenti non si è collegato)
  • Non servono attrezzature
  • Non ha bisogno di manutenzione
  • Non esiste stress meccanico


Avere un'installazione agevolata in cantiere è conveniente e non fa commettere errori. Con FASTEC si possono ottenere nuove combinazioni per un'installazione compatta e flessibile. Con la connessione per impianti idrici FASTEC diventa tutto più semplice grazie ai suoi punti di forza:

  • Installazione compatta
  • Flessibilità
  • Sicurezza

 

Cosa significa installazione compatta?

Potendo collegare la tubazione fuori dall’incasso della parete [1] e non utilizzando nessun attrezzo per la connessione [2] si possono eseguire le operazioni di assemblaggio in spazi molto ristretti [3]. Il sistema FASTEC, abbinato ad un progetto di nuova generazione di valvole e collettori, ha permesso di creare una gamma di prodotti all’avanguardia nella sicurezza e bella facilità di installazione.



installazione compatta impianto sanitario con connessioni Fastec


Scopriamo tutte le caratteristiche di FASTEC nel dettaglio.

INSTALLAZIONE COMPATTA

Le dimensioni ridotte facilitano il suo posizionamento nell’ambiente. Potendo collegare la tubazione fuori dall’incasso della parete e senza utilizzare alcun attrezzo, è possibile eseguire le operazioni di assemblaggio in spazi molto ridotti.

 

FLESSIBILITÀ

L’ampia gamma dei raccordi FASTEC STORE rende l’installazione flessibile grazie alle possibili combinazioni d’installazione finora impensabili con i sistemi tradizionali. In questo modo diventa possibile semplificare gli schemi impiantistici tradizionali.

Queste caratteristiche permettono di:

  • Aggiungere connessioni all’impianto in modo rapido
  • Trovare soluzioni ottimali di connessione in spazi molto ristretti
  • Modificare facilmente l’impianto durante la sua costruzione

SICUREZZA

In termini di sicurezza sono tre i punti da considerare e che la garantiscono:

  1. “O- ring” dimensionato per una perfetta tenuta
  2. Nessuna possibilità di danneggiamento dell’o-ring
  3. “PIN” di bloccaggio anti-sfilamento
Connessione Fastec istruzioni

PERCHÉ SCEGLIERE LA CONNESSIONE FASTEC RISPETTO AI SISTEMI TRADIZIONALI PER IMPIANTI IDRICI

La connessione FASTEC si esegue manualmente senza l’ausilio di attrezzature e, per questo motivo, la giunzione non è soggetta a stress meccanici che possono generare nel tempo fenomeni di tenso- corrosione.

La connessione è reversibile solo nel caso in cui l’impianto non sia in pressione infatti già con 0,5 BAR di pressione non si può alzare il PIN di bloccaggio. La tenuta è effettuata dall’O-ring di larga sezione che, compresso come da progetto, può lavorare senza stress per oltre 50 anni.

Nessun problema fino ad 80 BAR di pressione e fino a 100°c di temperatura.

Esempi installazioni con Fastec


Durante l’installazione la tubazione può essere lavorata fuori traccia e solo in seguito il raccordo è inserito nella sede FASTEC. Questo permette di lavorare in comodità anche in spazi ridotti fino a 32 mm d’interasse tra una connessione e l’altra.

La gamma FASTEC si compone di raccordi F13 dal diametro 16 fino al diametro 26 e di raccordi F14 dal diametro 26 fino al diametro 32.

Il sistema FASTEC abbinato a un progetto di nuova generazione di valvole e collettori hanno permesso di creare una gamma di prodotto all’avanguardia nella sicurezza e nella facilità di installazione.



Richiedi
informazioni