Valvole di intercettazione acqua: doppia utenza con K4.0

Le valvole di intercettazione acqua sono un elemento essenziale negli impianti idraulici, permettendo un controllo efficiente del flusso e semplificandone la gestione. La scelta della giusta soluzione può fare la differenza in termini di efficienza, praticità e manutenzione.
TECO, azienda leader nel settore idrotermosanitario, ha sviluppato K4.0, il kit con doppia intercettazione da incasso, pensato per installazioni compatte e funzionali. K4.0 consente di intercettare l’acqua con la massima efficienza, riducendo ingombri e facilitando il montaggio.

Kit 4.0 con doppia intercettazione
Installazione semplice e veloce con il kit d'intercettazione acqua K4.0
L’installazione del kit K4.0 è pratica e immediata grazie al box sandwich premontato, progettato per adattarsi a diverse esigenze, grazie a:
- Pareti abbattibili anche lateralmente, che permettono il passaggio delle tubazioni sia lateralmente che verticalmente.
- Sistema di fissaggio valvole a pressione: le valvole si fissano nel box nel momento in cui conviene all’installatore e senza l’utilizzo di attrezzi, semplificando il montaggio.

- Livella integrata sul fronte del box, per un preciso posizionamento.
- Protezione cantiere con dima di profondità.
K4.0 è, inoltre, disponibile sia nella versione filettata, sia nella versione con connessione idraulica FASTEC®.

Connessione idraulica FASTEC®
La connessione FASTEC® garantisce:
- Collegamenti idraulici sicuri e veloci, senza attrezzi e senza possibilità di errore.
- Risparmio di spazio, grazie a raccordi integrabili all'interno del box sandwich (es: raccordi a 90° e a "T").

Kit K4.0 con raccordi a 90° FASTEC®
Funzionalità e resistenza nel tempo
Il kit K4.0 è progettato per garantire prestazioni durature e una gestione ottimale dell’intercettazione dell’acqua.
Le valvole d'intercettazione del kit sono dotate di una sfera realizzata in tecnopolimero. Si tratta di un materiale altamente resistente e con guarnizioni studiate in modo specifico per l’utilizzo a contatto con l’acqua. La sfera risulta così essere particolarmente resistente alle abrasioni.
Sono, inoltre, caratterizzate dalla tecnologia anti-bloccaggio "Soft Turn". Dunque:
- Non sono soggette alla formazione di depositi e di calcare;
- Possono essere facilmente azionate anche dopo lunghi periodi di inattività. Non sono, dunque, necessarie attivazioni periodiche.
Le valvole di K4.0 impediscono il ristagno dell’acqua, possibile fonte di sviluppo di batteri come quello della legionella.
Il gruppo d’intercettazione Top Entry è, infine, totalmente estraibile, per eventuali interventi di manutenzione.
Con K4.0, funzionalità ed estetica in un’unica soluzione
Oltre alla funzionalità, il kit K4.0 è stato progettato per garantire anche un risultato elegante e discreto.
Una volta installato, l’unico elemento visibile del kit K4.0 è la placca di copertura. Grazie al loro design minimalista, le placche si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente bagno, offrendo una soluzione raffinata per l'intercettazione dell'acqua.
Le placche sono disponibili in quattro finiture:
- bianco,
- cromo lucido,
- silver,
- nero soft touch.

Presentano, inoltre, una chiusura magnetica che garantisce una pratica apertura, per un rapido accesso alle valvole in qualunque momento.
Grazie a tutte queste caratteristiche, il kit d’intercettazione doppia K4.0 è la soluzione ideale per garantire funzionalità, praticità d'installazione e resa estetica ottimale.