Il rubinetto d’intercettazione ULTRA su GT Il Giornale del Termoidraulico

Il rubinetto d’intercettazione ULTRA su GT Il Giornale del Termoidraulico

GT- Il giornale del Termoidraulico nella rubrica Speciale Innovazione di dicembre approfondisce le caratteristiche di ULTRA, il rubinetto d’intercettazione acqua con sfera estraibile e con accessori a filo muro.  

Cosa lo rende straordinario? Il progetto del corpo d’intercettazione invariato da trent’anni.
 

Ultra: il rubinetto d’intercettazione che coniuga tecnologia e design

Il rubinetto d’intercettazione ULTRA con passaggio totale “High Performance” garantisce un flusso efficace anche negli impianti con pressione scarsa. È dotato di TECO CONTROL®, il gruppo di intercettazione che consente una bassa coppia di manovra costante nel tempo, definita morbida “Soft Turn”.

 

Perché installare ULTRA?

Se scegli ULTRA come soluzione per l’arresto dell’acqua calda e fredda per impianti sanitari, i vantaggi sono molteplici:

  • la sfera in tecnopolimero “Soft Turn” impedisce la formazione di depositi e incrostazioni e non si blocca nel tempo.
  • Per come è stato sviluppato il prodotto, non c’è ristagno dell’acqua (DVGW W570) e quindi non sussistono le condizioni per la proliferazione del batterio legionella.
  • La sfera è inoltre resistente alle abrasioni da impurità come la sabbia e al cloro. È sempre possibile fare manutenzione grazie al sistema TOP-ENTRY che consente di estrarre totalmente il gruppo d’intercettazione che può essere sostituito da ricambi garantiti da oltre trent’anni.
  • I rubinetti ULTRA sono provvisti di T- Box, un supporto dotato di staffe regolabili che favorisce un’installazione precisa e comoda sia per le pareti in muratura che per il cartongesso.

 A rendere il lavoro dell’installatore comodo e sicuro c’è la connessione FASTEC®: salvaspazio, rapida ed esente da manutenzione.

 

L’unico incasso che non sporge dotato di accessori adatti ad ogni esigenza e progetto

Per quanto riguarda gli accessori, TECO ha introdotto due diverse soluzioni nei comandi del rubinetto d’intercettazione acqua ULTRA:

  • un comando esterno a filo muro dal design tecnico e dalla funzionalità diretta che permette di chiudere o aprire il dispositivo ruotando di 90° la parte estetica;
  • un comando interno protetto da una placca con un ingombro minimo e la massima resa estetica, disponibile in quattro finiture.
Teco Ultra rubinetto di intercettazione acqua

Parola d’ordine: innovazione

L’innovazione di ULTRA è il Soft Turn: il rivoluzionario abbinamento tra sfera in tecnopolimero e guarnizioni speciali impedisce la sedimentazione di depositi di calcare e mantiene bassa la coppia di manovra, anche quando il rubinetto è inutilizzato da molto tempo.  

La superficie della sfera è molto dura e resiste alle tipiche abrasioni da incrostazioni, evitando così trafilamenti e il successivo bloccaggio del rubinetto.

 

L’esperienza dell’installatore

Secondo Lorenzo Bignotti, installatore di Impianti Idraulici a Ospitaletto (Brescia), ULTRA è un rubinetto d’intercettazione innovativo che ha rivoluzionato il concetto dell’incasso con un’ampia gamma di versioni per l’installazione sottotraccia. 

Il T-Box, supporto esterno, offre due possibilità di regolazione:

  • tramite le staffe di fissaggio;
  • tramite la regolazione di profondità dell’accessorio T-Box per installare il rubinetto in modo semplice e rapido.

Il kit di assemblaggio con livella regolabile di due o più rubinetti è un aiuto in più che permette di realizzare con facilità installazioni perfettamente orizzontali o verticali.

Un’altra caratteristica molto apprezzata nel mondo dei rubinetti d’intercettazione a incasso è l’estetica senza sporgenze, a filomuro.

Anche il design degli elementi di comando ULTRA è stato studiato per essere aderente al muro così da poter essere posizionato ovunque senza interferire con l’armonia dell’ambiente.

Non perderti l'uscita di dicembre di GT- Il giornale del Termoidraulico.

Richiedi
informazioni