ULTRA: Rubinetto di intercettazione acqua a sfera estraibile da incasso

ULTRA: Rubinetto di intercettazione acqua a sfera estraibile da incasso

TECO presenta ULTRA: l’unico rubinetto d’intercettazione acqua con sfera estraibile a filo muro, frutto di più di trent’anni d’esperienza. L’azienda nasce nel 1987 con l’obiettivo di realizzare una nuova tecnologia specifica per applicazioni riguardanti impianti sanitari da incasso. La SERIE 164 è il primo progetto che deriva da questa idea ma con il passare degli anni, il concetto dell’incasso si rinnova fino a creare una gamma più completa e specifica dedicata alle installazioni sottotraccia.

Il progetto del corpo d’intercettazione è invariato da trent’anni ma con ULTRA si assiste a un innovativo aggiornamento della valvola con accessori a filomuro. I ricambi del gruppo d’intercettazione sono sempre compatibili per tutte le valvole prodotte.
 

ULTRA è la valvola d'intercettazione anti-bloccaggio Soft-Turn

Il cuore della gamma di dispositivi d’intercettazione ULTRA è IL SOFT-TURN, il rivoluzionario abbinamento tra sfera in Tecnopolimero e guarnizioni speciali che impediscono la sedimentazione di depositi di calcare e mantengono bassa la coppia di manovra, anche se il rubinetto è inutilizzato da molto tempo. La superficie della sfera è molto dura e resiste alle tipiche abrasioni da incrostazioni, evitando quindi trafilamenti e il successivo bloccaggio del rubinetto.

Il rivoluzionario gruppo d’intercettazione per la valvola ULTRA ha diversi vantaggi:

  • Nessun ristagno d’acqua
  • Impedisce la formazione di depositi e quindi di bloccaggio
  • Resistenza al Cloro
  • Durevole alle abrasioni

 

Rubinetto d’intercettazione con passaggio totale e Soft Turn per il massimo controllo

Il rubinetto d’intercettazione ULTRA con passaggio totale (HIGH PERFORMANCE) garantisce un flusso efficace anche negli impianti in cui la scarsa pressione è un problema. L’intera gamma di prodotti TECO dedicati ai rubinetti d’arresto è dotata del gruppo d’intercettazione TECO CONTROL che garantisce una bassa coppia di manovra costante nel tempo definita “Soft Turn”.


Valvola a sfera con passaggio totale del flusso

La combinazione tra sfera in tecnopolimero e guarnizioni di questa valvola d’intercettazione è stata studiata per assicurare una corretta manovra in caso di emergenza o manutenzione dell’impianto.

Quali sono i vantaggi del rubinetto d’intercettazione acqua con sfera in tecnopolimero?

  • La sfera impedisce la formazione di depositi e quindi il bloccaggio
  • Resistenza ad abrasioni da impurità come la sabbia;
  • 100% compatibile con acqua potabile
  • Nessun ristagno d’acqua (DVGW W570)
  • Resistenza al cloro

Il controllo è assicurato dal sistema TOP- ENTRY che consente di estrarre totalmente la sfera e di avere ricambi garantiti da oltre trent’anni.

 

Regolazione del rubinetto d’arresto ad hoc grazie a T-Box e Link

Il T- BOX è la soluzione di TECO per un’installazione precisa e comoda. I rubinetti ULTRA sono costituiti da un box dotato di staffe che agevola l’installazione anche nelle pareti leggere (cartongesso o legno) e permette ai comandi esterni di avere una regolazione di profondità pari a 20 mm.

Con il Box regolabile della valvola d’intercettazione ULTRA è possibile usufruire di due livelli di regolazione:

  • Tramite staffe di fissaggio regolabili
  • Tramite la regolazione di profondità dell’accessorio

 

In questo modo è possibile trovare il punto corretto in cui installare il rubinetto in modo semplice e rapido. In più, grazie al kit di assemblaggio con livella regolabile di due o più rubinetti è possibile realizzare con facilità installazioni orizzontali oppure verticali.


Kit di collegamento rubinetti di intercettazione

ULTRA e connessione FASTEC® per lavorare in sicurezza

La connessione FASTEC® permette all’installatore di lavorare in tutta comodità e con la massima sicurezza grazie ad un sistema:

  • Sicuro
  • Rapido
  • Salvaspazio
  • Esente di manutenzione

 

L’ampia gamma di raccordi FASTEC® STORE rende l’installazione semplice e flessibile.

 

Quali rubinetti fanno parte della gamma ULTRA?

La gamma ULTRA si compone di rubinetti d’intercettazione con diametro nominale di 15mm e 20mm, abbinati a filettature da ½” e ¾” o a connessioni FASTEC® F13 o F14 per tubazioni multistrato. Oltre alle versioni diritte sono disponibili anche le versioni a “U” per una veloce, precisa e compatta installazione.

 

ULTRA è il rubinetto d’intercettazione esempio del connubio perfetto tra tecnologia e design

ULTRA è il mix perfetto tra accessibilità e pregio estetico. La caratteristica che più rivoluziona il mondo dei rubinetti d’intercettazione a incasso è l’estetica priva di sporgenze: il filomuro. Il design degli elementi di comando ULTRA è aderente al muro per il minimo ingombro e massima resa estetica.

Gli accessori a filomuro rendono questo rubinetto d’intercettazione acqua ideale per ambienti bagno e cucina moderni dalle linee sofisticate e geometriche ma anche pulite e tradizionali. Grazie al suo particolare design ULTRA si può collocare ovunque senza interferire con l’armonia delle scelte stilistiche degli spazi interiori.

 

Per garantire estetica e accessibilità, TECO ha introdotto due diverse soluzioni nei comandi del rubinetto d’intercettazione acqua ULTRA:


Comandi valvola di intercettazione ultra

  • Un comando esterno dal design tecnico e dalla funzionalità diretta che permette di chiudere o aprire il dispositivo ruotando di 90° la parte estetica.
  • Un comando interno con un ingombro minimo e una massima resa estetica. È sufficiente sfilare la copertura per accedere alla maniglia interna di comando.

Entrambe le soluzioni estetiche hanno quattro finiture che si abbinano al progetto del bagno o dell’ambiente in cui è installato il rubinetto.


Colori finiture valvola ultra Teco

La gamma ULTRA si completa di accessori come: 

  • Prolunghe modulari
  • Raccordi FASTEC® TWIN
  • Un kit con livella per distanziare due o più rubinetti che permette di posizionarli correttamente e senza inutili perdite di tempo




Per qualsiasi approfondimento esplora il sito www.tecosrl.it o contatta un nostro agente di riferimento della tua zona.

Richiedi
informazioni