Montaggio K-BLOC®: video-istruzioni per installazioni rapide

Montaggio K-BLOC®: video-istruzioni per installazioni rapide
Nel settore dell’impiantistica idrotermosanitaria, è fondamentale poter realizzare impianti compatti e ordinati, ottenendo allo stesso tempomassima efficienza e risparmio di tempo in cantiere.

Per rispondere alle esigenze degli installatori, TECO ha sviluppato K-BLOC®, il sistema modulare, premontabile e compatto, progettato per semplificare la distribuzione e l’intercettazione dell’acqua nei sistemi sanitari e idronici. È ideale sia per installazioni centralizzate, all’interno di cavedi tecnici in abitazioni, uffici e locali commerciali, sia per installazioni a vista, ad esempio in bagni, cucine o salotti delle case.

esempio di sistema k-bloc con installazione in cavedio tecnico

K-BLOC®: sistema modulare assemblabile per impianti sanitari e idronici


Il sistema modulare assemblabile K-BLOC® ottimizza i tempi di montaggio dei componenti grazie alla connessione rapida Fastec.

Ma come si installa K-BLOC®? Inizia a scoprirlo con le video-istruzioni di montaggio, una modalità pratica per mostrare in modo immediato le diverse fasi del montaggio.



Video montaggio K-BLOC®: istruzioni chiare, visive e immediate

Le video-istruzioni di montaggio di K-BLOC® mostrano passo dopo passo come:

  • Utilizzare gli elementi di fissaggio TECOFIX (staffe, piastre e box);
  • collegare componenti e tubazioni in modo semplice e sicuro grazie ai raccordi FASTEC®;
  • installare valvole, collettori, contatori e altri componenti del sistema K-BLOC®;
  • completare il montaggio mantenendo ordine, compattezza e precisione.


Con K-BLOC® preassembli i moduli comodamente al banco di lavoro e procedi poi al fissaggio a parete o all’installazione da incasso, in modo semplice e veloce.

Il risultato? Tempi di installazione ridotti e una notevole pulizia estetica dell’impianto finito.

Elementi di fissaggio TECOFIX: il cuore dell’innovazione K-BLOC®

Al centro dell’innovazione del sistema K-BLOC® ci sono gli elementi di fissaggio TECOFIX che permettono di realizzare moduli e impianti su misura delle tue specifiche esigenze:

  • piastre per installazioni a parete,
  • staffe di fissaggio,
  • box per installazioni da incasso.

Piastre, staffe e box con tecnologia TECOFIX<sup>®</sup>, per un robusto montaggio a parete o da incasso

Grazie a TECOFIX, puoi scegliere la configurazione più adatta ad ogni progetto, garantendo sempre stabilità e precisione.

K-BLOC®: meno tempo in cantiere, più efficienza

Utilizzare il sistema modulare K-BLOC® permette di:

  • Premontare i moduli fuori cantiere: i moduli possono essere assemblati al banco con facilità prima della posa, riducendo i tempi di installazione in cantiere e minimizzando il margine di errore.
  • Ottenere impianti compatti e garantire una distribuzione efficiente e ordinata, anche in caso di spazi ridotti (come nei cavedi tecnici).
  • Comporre impianti su misura, grazie agli elementi di fissaggio TECOFIX e ai numerosi componenti disponibili.
  • Realizzare installazioni sicure e affidabili al 100% grazie a materiali di qualità, connessioni sicure e componenti testati TECO.

Esempi di configurazioni K-BLOC<sup>®</sup>

Due esempi di configurazioni con K-BLOC®: installazione da incasso con intercettazione motorizzata, contabilizzazione e collettore (A) e installazione a parete con collettore sanitario multi-intercettazione con valvole generali motorizzabili (B)


K-BLOC®: il sistema modulare per installatori, progettisti e imprese

Il sistema K-BLOC® è pensato per semplificare il lavoro di tutti i professionisti del settore: progettisti, termotecnici, installatori e imprese edili.

Con le video-istruzioni di montaggio, TECO mette a disposizione uno strumento prezioso per iniziare a conoscere K-BLOC® e scoprire le potenzialità del sistema.

Vuoi provarlo nel tuo prossimo impianto? Scopri di più su K-BLOC®

Richiedi
informazioni
Chat con WhatsApp