K4CC E-READY: kit con contatore acqua da incasso motorizzabile

K4CC E-READY: kit con contatore acqua da incasso motorizzabile

K4CC E-READY è il nuovo kit TECO composto da un contatore acqua e una valvola di intercettazione, forniti in cassetta premontata. Realizzato con elevati standard tecnici e qualitativi e caratterizzato da semplicità di installazione e utilizzo, K4CC E-READY può inoltre essere gestito da remoto, grazie all’inserimento del motore della Serie E100 e al collegamento ai sistemi di domotica.

Assecondare le esigenze di ricircolo acqua richieste dalle norme (UNI EN 806, UNI 9182:2014 e UNI 8065:2019)

Grazie alle sue dimensioni compatte e alle eleganti finiture, il kit di contabilizzazione K4CC E-READY può essere installato in qualunque posizione sia più conveniente per le necessità di un impianto. Diventa così più semplice assecondare le esigenze tecniche di ricircolo e di comfort richieste dalla normativa vigente (UNI EN 806, UNI 9182:2014 e UNI 8065:2019).

Soddisfare i requisiti della norma UNI 9182/2014: la soluzione TECO

Se in passato, infatti, le dimensioni e l’aspetto dei contatori costringevano l’installatore a fare i conti con possibilità di posizionamento limitato, con K4CC E-READY l’installazione risulta possibile in qualunque punto dell’abitazione, anche in spazi ridotti e a vista.

Il kit di contabilizzazione K4CC E-READY può essere installato a vista, in qualunque punto dell’abitazione

 L’installazione del kit di contabilizzazione, inoltre, può essere realizzata in modo facile, veloce e sicuro, grazie alla presenza della cassetta premontata e del sistema di connessione Fastec®.

La cassetta è caratterizzata da dimensioni ridotte e, in particolare, risulta avere una profondità da 85 a 100 mm per le versioni DN15 e DN20 (la profondità può arrivare a 115mm, in caso venga inserito un modulo di comunicazione radio o cavo M-BUS o LoRaWan). Per facilitare l’installazione, inoltre, è dotata di parti pretranciate, squadrette di fissaggio e livella a bolla.

La compattezza del kit di contabilizzazione K4CC

La tecnologia Fastec® è un sistema di connessione rapida brevettato da TECO e compatibile con i maggiori sistemi idrosanitari multistrato o PEX. Grazie a Fastec® è possibile lavorare in totale sicurezza, anche quando l’installazione avviene in spazi molto ristretti. Dopo avere collegato il raccordo al tubo e averlo inserito nella sede Fastec®, è infatti sufficiente un click sul perno di bloccaggio per realizzare un collegamento idraulico sicuro e che non richiede l’utilizzo di attrezzi.

Grazie ai nuovi adattatori a gomito e a T disponibili per Fastec®, inoltre, è possibile realizzare in modo semplice e in poco spazio collegamenti in ogni direzione, per una massima flessibilità di installazione.

Semplicità e flessibilità di installazione con Fastec e i raccordi a gomito e a T

Rendere disponibile la gestione da remoto del kit di contabilizzazione

Nella versione con motore della Serie E100, K4CC E-READY può essere gestito da remoto, permettendo la gestione di chiusura e apertura dell’acqua anche a distanza, grazie all’integrazione nei moderni sistemi di domotica.

Il motore dalla Serie E100 è caratterizzato da dimensioni compatte, che ne permettono l’inserimento all’interno della cassetta premontata del kit di contabilizzazione. E’, inoltre, un motore a basso consumo energetico, silenzioso e affidabile.

Caratteristiche del motore della Serie E100

L’inserimento del motore della Serie E100 può essere effettuato in un momento successivo rispetto all’installazione di K4CC E-READY.

In fase di montaggio è necessario predisporre un collegamento elettrico all’interno della cassetta. Sarà, poi, possibile decidere di inserire il motore in qualunque momento e in pochi, semplici passaggi.

L’inserimento del motore della Serie E100

Le caratteristiche del kit con contatore acqua K4CC E-READY

K4CC E-READY presenta una valvola di intercettazione con sfera estraibile Top Entry, che permette di avere un flusso adeguato e garantisce una lunga durata nel tempo.

La sfera in tecnopolimero è anti-bloccaggio, resistente alle abrasioni e impedisce il ristagno dell’acqua. E’, inoltre, facile da estrarre, permettendo una pratica manutenzione, quando questa si riveli necessaria.

Anche il contatore acqua presente nel kit risulta essere sempre accessibile, semplicemente aprendo la placca di copertura.

Il contatore può, inoltre, essere sostituito in modo rapido, con l’utilizzo di una chiave inglese da 8 mm.

Dove sia necessaria la presenza di più contatori, è, infine, possibile installare affiancati due o più kit di contabilizzazione in modo veloce e preciso, utilizzando l'apposito accessorio LINK.

Kit di contabilizzazione affiancati grazie all’utilizzo dell’accessorio LINK

Possibilità di installazione a vista, grazie alle eleganti placche di copertura

Come già accennato, il kit di contabilizzazione K4CC E-READY non trascura l’elemento estetico, caratterizzandosi per discrezione ed eleganza.

L’unico elemento che risulta visibile esternamente è, infatti, la placca di copertura, disponibile in quattro diverse finiture.

 

Grazie al loro design minimalista e curato, le placche di K4CC E-READY possono armonizzarsi alla perfezione con ogni ambiente e ogni stile, permettendo di installare il contatore acqua in bagno, ingresso, cucina o in qualunque altro ambiente della casa.

Le placche presentano, inoltre, una chiusura magnetica che garantisce una pratica apertura, rendendo il kit con contatore acqua sempre accessibile in modo pratico e veloce.

Richiedi
informazioni