K4.2: il collettore di distribuzione acqua sanitaria mono-intercettazione

K4.2: il collettore di distribuzione acqua sanitaria mono-intercettazione

Il collettore di distribuzione acqua sanitaria mono-intercettazione K4.2 è il risultato del progresso estetico e tecnologico di un prodotto nato 15 anni fa in TECO. È un collettore di distribuzione compatto con intercettazioni a sfera estraibile a passaggio totale creato con l’obiettivo di eliminare le giunzioni sotto-pavimento in presenza d’impianti di riscaldamento a pavimento.  

Con la tecnologia a incasso di K4.2, abbiamo reinventato la distribuzione e l’intercettazione degli impianti sanitari, riuscendo a soddisfare requisiti che nessuno prima aveva approcciato: 

 

  • Estetici: grazie al design e alle finiture disponibili
  • Funzionali: grazie alle caratteristiche specifiche

 

Oggi i nuovi progetti edili, così come quelli di ristrutturazione, richiedono soluzioni sempre più all’avanguardia. In cantiere sono richieste tecnologie adatte a innovative configurazioni strutturali, come quelle che prevedono un dislocamento dei locali bagno e cucina, e che semplificano la collocazione impiantistica e il suo controllo.

 
Connessioni ridotte

Le ridotte dimensioni sono ottenute grazie al sistema di connessione FASTEC® straordinariamente compatto.

 Le connessioni sono così innovative perché: 

 

  • Garantiscono nel tempo la tenuta
  • Non hanno necessità di manutenzione

 

Nei 32 mm di interasse tra le uscite si possono collegare i raccordi originali di oltre una decina di sistemi multistrato delle più note aziende leader di mercato e i diametri compatibili in tutte le connessioni vanno dal diametro 16 al 26.

 
Un collettore di distribuzione dalle caratteristiche uniche 

Il collettore è dotato di nuovi gruppi d’intercettazione TECO-CONTROL: l’evoluzione della versione prodotta da TECO da oltre 30 anni.

La nuova generazione di sfera e le guarnizioni sono anti-bloccaggio grazie ai materiali evoluti di cui sono composti. 

Quali sono i vantaggi?

La sfera è stampata in tecnopolimero PPSU un materiale che la rende dura in superficie e priva di porosità. Queste caratteristiche garantiscono: 

 

  • L’anti-aderenza a incrostazioni e calcare
  • La resistenza ad abrasioni da impurità e al cloro
  • Un flusso libero dai depositi che impedisce il bloccaggio

La sfera in tecnopolimero PPSU è abbinata alle guarnizioni che hanno caratteristiche di eccezionale elasticità e resistenza e, in caso di un’inattività prolungata nel tempo, la tecnologia SOFT-TURN permette di avere un movimento che si mantiene sempre fluido e costante.

 
Configurazioni e applicazioni 

Esiste un'unica configurazione del collettore K4.2 che prevede 5 vie per acqua fredda e 4 vie acqua calda, espandibili con i raccordi TWIN fino a 8 vie fredde e 6 vie calde.

Attraverso i raccordi FASTEC® TWIN è infatti possibile aumentare il numero di connessioni e semplificare soluzioni d’impianto che altrimenti sarebbero troppo complesse.

Gli stessi raccordi TWIN possono essere impiegati anche negli ingressi laterali situati sulla sinistra. Ad esempio, in caso di ACS si possono utilizzare per formare il raccordo di ricircolo senza dover creare connessioni fuori cassetta.

Il collettore di distribuzione acqua sanitaria K4.2 è costituito da: 

 

  • Due collettori con singola intercettazione TOP ENTRY a sfera in tecnopolimero
  • Un Box Sandwich incassabile, ispezionabile e separabile per un’installazione agevolata
  • La connessione FASTEC® che permette di lavorare con comodità e in tutta sicurezza


Perché il collettore può essere installato con semplicità?

Perché è già pronto per l’installazione permettendo di risparmiare sui tempi di montaggio.

 
Il collettore K4.2 è adatto a ristrutturazioni e nuovi progetti 

Le placche di copertura e accesso ai comandi sono così compatte da essere simili, nelle dimensioni, a una placca elettrica di una 503. Le cinque colorazioni differenti sono in perfetto accordo con il design compatto ed elegante e si adattano a qualsiasi tonalità e stile delle finiture abitative.

È infatti possibile scegliere tra: 

 

  • Bianco
  • Cromo lucido
  • Silver
  • Nero
  • Rame
Finiture placche Teco K4.2


Con queste finiture disponibili è semplice trovare quella che più si addice allo stile d’arredamento. Inoltre, grazie alle ridotte dimensioni della placca, non sarà difficile trovare la giusta posizione del collettore nel bagno, evitando così la tipologia d’impianto caratterizzata da lunghi percorsi delle tubazioni in cantiere.

 
Perché il collettore K4.2 è la soluzione adatta alle tue esigenze e di cui ti puoi fidare?

Il collettore K4.2 ha vantaggi estetici e funzionali ed è la scelta adatta per nuovi progetti ma anche per le ristrutturazioni grazie alla possibilità di semplificare la collocazione impiantistica. Parte del merito va alle connessioni FASTEC® che permettono di lavorare in modo semplice, veloce, in tutta sicurezza e anche di moltiplicare il numero di connessioni semplificando le soluzioni d’impianto. 

Con K4.2 ti dimentichi della manutenzione perché le sue straordinarie caratteristiche tecniche garantiscono la tenuta e la durata nel tempo. In più, grazie al Box Sandwich incassabile, ispezionabile e separabile hai sempre tutto sotto controllo in modo semplice e rapido.

Le finiture delle placche disponibili rendono il prodotto la scelta adatta a qualunque tipo di progetto perché le linee eleganti del collettore si integrano ad ogni stile d’arredamento rendendolo un vero e proprio oggetto di design.

Puoi fidarti di TECO, parlano i numeri e soprattutto il tempo. Abbiamo 15 anni di installazioni e di esperienza costruita con gli installatori e i produttori partner che negli anni hanno scelto e confermato la nostra soluzione innovativa.

 

Richiedi
informazioni