Nel cuore della Franciacorta, TECO progetta e realizza componenti di intercettazione, sistemi per l’installazione e la connessione e dispositivi di sicurezza degli impianti idrici e gas. Una realtà italiana che unisce ingegno, competenza tecnica e attenzione al dettaglio, offrendo soluzioni, anche personalizzate, destinate a edifici residenziali, strutture industriali, al mondo della prefabbricazione o a produttori come partner OEM/ODM.
Oltre il 95% della gamma nasce da idee originali sviluppate internamente. La nostra autonomia tecnologica ci permette di creare prodotti innovativi, concepiti per ridurre i tempi di installazione, migliorare la qualità degli impianti idrotermosanitari o gas e garantirne l’affidabilità nel tempo. Ogni progetto prende forma all’interno di TECO: dalla prima intuizione al disegno tecnico e all’ ingegnerizzazione, dalla prototipazione al collaudo finale e impacchettamento. Questo approccio ci consente di mantenere standard elevati di qualità, costanti e misurabili.
Il cuore tecnologico di TECO è il reparto R&D, dove ingegneri e tecnici specializzati sviluppano soluzioni innovative per impianti acqua e gas. Ogni progetto nasce, cresce e viene validato internamente grazie al laboratorio TECO LAB.
TECO è un’azienda italiana indipendente, a conduzione familiare dal 1987 e ora giunta alla seconda generazione.
In TECO, la qualità e la sostenibilità non sono semplici obiettivi, ma veri e propri valori che guidano ogni nostra scelta. Da sempre ci impegniamo per offrire prodotti e processi sicuri, affidabili e all’altezza delle aspettative dei nostri clienti.
Già nel 1999 abbiamo scelto di certificare il nostro Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO 9001, avviando un percorso di miglioramento continuo che portiamo avanti con determinazione da oltre 25 anni.
Nel 2024 abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti: abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001:2015 per il nostro Sistema di Gestione Ambientale, integrandolo con il sistema qualità.