Per ulteriori informazioni sulla privacy (l’informativa di TECO s.r.l. a clienti e fornitori sulla protezione dei dati personali)

Informativa privacy:

Clienti
Fornitori

TECO Srl
Via Sandro Pertini n.39/41
25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia


+39 030 6850510
+39 030 6850555
info@tecosrl.it
pec@pec.tecosrl.it


P.IVA: 03215890173
Codice fiscale: 01238310039
Cod.SDI Teco srl: CZR6GUY

Data ultimo aggiornamento: Gennaio 2022

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AI SENSI DEGLI ARTt. 13 e 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

Gentile Utente,
TECO S.R.L., con sede legale in via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia, Partita Iva: 03215890173, Codice fiscale: 01238310039 (di seguito “Titolare”), ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “Regolamento”) è tenuta a fornirLe alcune informazioni in merito al trattamento dei suoi dati personali.
La presente informativa si intende resa per il sito www.tecosrl.it (di seguito il “Sito”), e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall'utente tramite link e costituisce parte integrante del Sito e dei servizi che offriamo; l’Informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative del Regolamento e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Il trattamento dei suoi dati personali, pertanto, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, nonché al principio di responsabilizzazione di cui all’art. 5 del Regolamento.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è TECO S.R.L., come sopra identificato. L’elenco aggiornato dei soggetti Responsabili potrà essere richiesto al seguente indirizzo di posta elettronica amministrazione@tecosrl.it.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

Sezione Contatti

L’invio facoltativo e volontario di dati personali nella sezione “Contatti” nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio, comporta il trattamento di tali dati, a fronde del Suo consenso esplicito (art. 6 comma 1 lettera a. del Regolamento), esclusivamente per le finalità strettamente correlate alla richiesta, quali rispondere alle richieste di informazioni ricevute. Fatti salvi eventuali trattamenti obbligatori per legge, ogni altra finalità è esclusa.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi e mail indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente da parte del Titolare nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva, necessari al fine di riscontrare le specifiche richieste rivolte al Titolare.

Sezione Lavora con noi

L’invio facoltativo e volontario di dati personali previsti per la compilazione del Form di candidatura rispetto a posizioni di lavoro aperte pubblicate nella sezione “Lavora con noi” del sito nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio o nel CV allegato, comporta il trattamento di tali dati, a fronde del Suo consenso esplicito (art. 6 comma 1 lettera a. del Regolamento), esclusivamente per le finalità strettamente correlate alla richiesta, quali rispondere alle richieste di informazioni ricevute. Fatti salvi eventuali trattamenti obbligatori per legge, ogni altra finalità è esclusa.

Maggiori dettagli sul trattamento dei dati personali relativi a candidature per posizioni lavorative offerte dal Titolare sono disponibili nella specifica “Informativa Privacy Candidati”.

Area riservata

TECO s.r.l. mette a disposizione degli utenti un servizio informativo gratuito finalizzato a visualizzare l'intera gamma e scaricare il materiale informativo sui prodotti e servizi dell’azienda. Per accedere a tale servizio è richiesta una specifica registrazione all’area riservata.

L'invio facoltativo e volontario dei dati personali richiesti per l’accesso a tale area comporta il trattamento di dati, a fronde del Suo consenso esplicito all’iscrizione (art. 6 comma 1 lettera a. del Regolamento), esclusivamente per le finalità di identificazione del richiedente (e quindi poter fornire una utenza di accesso) e statistiche anonime relative all’interesse circa i prodotti della società.

In fase di registrazione è inoltre possibile prestare un distinto consenso facoltativo specifico e volontario all’utilizzo dei dati personali raccolti, ed in particolare dell’indirizzo e mail fornito, al fine di ricevere comunicazioni commerciali e newsletter a mezzo e mail per rimanere informati sui prodotti e servizi dell’azienda. Se non desidererà più ricevere tali comunicazioni e newsletter, sarà sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail o scrivere al Titolare per revocare il consenso richiedere la cancellazione dei tuoi dati dalla nostra mailing list.

Fatti salvi eventuali trattamenti obbligatori per legge, ogni altra finalità è esclusa.

ALTRI DATI REGISTRATI NEL SITO, ANCHE FORNITI DA ENTI DI TERZA PARTE

Nella sezione del sito riservata a personale TECO potremmo anche registrare, oltre ai dati di iscrizione all’area riservata e alle nostre newsletter, alcuni dati personali identificativi e di contatto, relativi a clienti o raccolti in occasioni di contatto con nostro personale autorizzato o nostri responsabili esterni nominati (es. nostri agenti) o ancor forniti o raccolti da risorse di terza parte (ad esempio fiere a cui partecipiamo in qualità di espositori).

Cookies

I dettagli sui cookie utilizzati sul Sito sono disponibili nella “cookie policy” consultabile al seguente link, ove potrete personalizzare l’esperienza d’uso del Sito stesso.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web e per usufruire dei servizi del sito; la base giuridica del trattamento è identificata nel consenso dell’interessato (articolo 6, par.1, lettera a. del Regolamento) o nell’esecuzione di un contratto (articolo 6, par.1, lett. b. del Regolamento).
  • Elaborazione a fini statistici in forma anonima ed aggregata sull’uso del sito e controllo circa il corretto funzionamento dello stesso; la base giuridica del trattamento è identificata nel consenso dell’interessato (articolo 6, par.1, lettera a. del Regolamento) e interesse legittimo del Titolare del trattamento (articolo 6, par.1, lettera f. del Regolamento).
  • Assolvimento di eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, soddisfacimento di richieste provenienti dalle autorità; la base giuridica del trattamento è identificata nell’adempimento di un obbligo di legge (articolo 6, par.1, lettera c. del Regolamento).
  • Finalità funzionali alla richiesta di informazioni richieste attraverso il modulo contatti del sito o all’attività di marketing diretto del Titolare, in particolare: invio di comunicazioni commerciali e newsletter: la base giuridica del trattamento è identificata nel consenso dell’interessato (articolo 6, par.1, lettera a. del Regolamento).
  • Finalità funzionali alla gestione, archiviazione o comunicazione con contatti commerciali relativi a clienti, prospect e utenti del sito legittimamente acquisiti: la base giuridica del trattamento è o l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, par.1, lett. b. del Regolamento) o il legittimo interesse del Titolare a mantenere la propria base di contatti (articolo 6, par.1, lettera f. del Regolamento).

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Il conferimento dei dati personali, pur non essendo sempre obbligatorio, potrebbe risultare indispensabile per consentire l’efficace navigazione sul sito e lo svolgimento dei nostri servizi.

In particolare per le finalità di cui ai punti a. (accesso ai servizi dell’area riservata) e d. (finalità di richiesta informazione e di informazione commerciale e marketing) il conferimento è sempre facoltativo, potrà quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti, revocando in qualsiasi momento il consenso già prestato o attraverso la specifica funzione nelle newsletter o inviando una specifica richiesta al Titolare nelle modalità descritte nella presente informativa. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità acquisire i Suoi dati e di fornirle l’accesso ai nostri servizi o rispondere alle sue richieste o, ancora inviarle le nostre comunicazioni commerciali o newsletter.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali saranno trattati con l’ausilio di strumenti cartacei e/o informatici automatizzati, da Responsabili del trattamento nominati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento o da persone autorizzate al trattamento per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Al termine di detto periodo, i dati verranno conservati per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali o per rispondere a specifiche disposizioni dell’Autorità, nonché per finalità di tipo amministrativo e/o per far valere o difendere un proprio diritto, in caso di contenziosi e precontenziosi.

In particolare, per le finalità di accesso all’area riservata o di marketing sopra riportate, a fronte della Sua volontà di revocare il consenso prestato o decisione espressa di cancellazione, i Suoi dati saranno tempestivamente disattivati dai nostri database in modo che non riceviate ulteriori comunicazioni o possiate accedere a detta area riservata. In seguito i dati di carattere personale saranno cancellati o resi anonimi.

In ogni caso il Titolare si impegna ad adottare misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per prevenire la distruzione o perdita dei dati, eventuali usi non consentiti ed accessi non autorizzati, ai sensi dell’art. 32 del Regolamento.

In tal senso, laddove ravvisasse presupposti di utilizzo illecito dell’area riservata o la comunicazione di dati non veritieri, il Titolare si riserva il diritto di sospendere/cancellare l’account di accesso dell’Utente all’area riservata impedendogli la fruizione dei servizi ivi contenuti.

I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi ma potranno essere comunicati a soggetti terzi la cui attività sia necessaria e correlata al conseguimento delle finalità sopra indicate (quali a titolo esemplificativo: professionisti, autorità amministrative e giudiziarie competenti, studi professionali di consulenza legale, autorità pubbliche nazionali e/o internazionali che ne abbiano facoltà).

Nell’ambito del trattamento non sono previsti processi decisionali automatizzati, ivi compresa la profilazione (di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4 Regolamento), che producano effetti legali che La riguardano o che influiscono in modo significativo su di Lei.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali trattati dal presente Sito non sono oggetto di trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

In qualità di interessato si potrà rivolgere al Titolare del Trattamento per far valere i Suoi diritti, così come previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento, che riportiamo qui di seguito:

  • diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15);
  • diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica (art. 16);
  • diritto di chiedere al titolare del trattamento la cancellazione degli stessi (art. 17);
  • diritto di chiedere al titolare del trattamento la limitazione dei trattamenti che La riguardano (art. 18);
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
  • diritto di opporsi al trattamento (art. 21);
  • diritto in relazione a processi decisionali automatizzati (art. 22).

Qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento, Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.


Lei ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per esercitare i Suoi diritti può inviare una raccomandata a.r. a Teco S.r.l. presso la sede di via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS), oppure una e-mail all’indirizzo amministrazione@tecosrl.it.

Ulteriori informazioni sulla privacy (l’informativa di TECO s.r.l. a clienti e fornitori sulla protezione dei dati personali)

Spett. Ditta/Società Cliente Loro Sedi

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 (“GDPR”)

La società Teco S.r.l. con sede in via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia, Partita Iva: 03215890173, Codice fiscale: 01238310039 (in seguito “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, da intendersi quali dati comuni identificativi di contatto commerciale (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) da Voi comunicati in occasione definizione e/o conclusione di contratti in qualità di Clienti per i servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento
I Vostri dati personali sono trattati per le seguenti finalità contrattuali:

  • per la conclusione dei contratti con la Vostra società in qualità di Clienti;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali (ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto) obblighi contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

I Vostri dati personali possono essere trattati per finalità di marketing:
Vi segnaliamo che se avete già acquistato nostri prodotti, potremo inviarVi (a mezzo e mail) comunicazioni commerciali o di marketing relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo Vostro dissenso (art. 130 n.4.D.Lgs. 196/03 Codice della Privacy Italiano).
Relativamente ad altre finalità di Marketing Diretto il trattamento avverrà solo previo Vostro specifico consenso ( art. 130 D.Lgs. 196/03 Codice della Privacy Italiano e art. 7 GDPR).

3. Modalità di trattamento e durata
Il trattamento dei Vostri dati personali potrà essere realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali potranno essere sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità contrattuali di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale. Per le finalità di marketing il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle finalità per cui sono stati raccolti, per il periodo previsto dalla legge o nell’ambito di disposizioni dell’autorità. A fronte della vostra volontà di revocare il consenso prestato o decisione espressa di cancellazione dalla nostra newsletter commerciale, i vostri dati saranno tempestivamente disattivati dai nostri database di marketing in modo che non riceviate ulteriori comunicazioni.

4. Accesso ai dati
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al precedente art. 2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, società di assicurazione, istituti di credito, etc.) che svolgono attività per conto del Titolare, anche nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Ai sensi dell’art. 6 lett. b) e c) GDPR, quindi senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità derivanti dal rapporto contrattuale ad Autorità giudiziarie nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento.
I Vostri dati non saranno soggetti a diffusione.

6. Trasferimento dati
I dati personali potranno essere trasferiti, per le finalità di cui alla presente informativa nonché per necessità di archiviazione e conservazione, sia verso i Paesi dell’Unione Europea sia verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea.
In ogni caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui alla prima parte dell’art. 2 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi l’esecuzione del rapporto contrattuale.
Il conferimento dei dati per le finalità di marketing di cui alla seconda parte dell’art. 2 è invece facoltativo; potrete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere le predette comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare.

8. Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, potrete esercitare i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  • ove applicabili, avrete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
In qualità di interessato potrete in qualsiasi momento esercitare i suddetti diritti inviando una raccomandata a.r. a Teco S.r.l. presso la sede di via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia oppure una e-mail all’indirizzo amministrazione@tecosrl.it

10. Titolare e responsabili
Il Titolare del trattamento è la società Teco S.r.l. con sede in via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia, Partita Iva: 03215890173, Codice fiscale: 01238310039.L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Spett. Ditta/Società Fornitore Loro Sedi

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 (“GDPR”)

La società TECO S.r.l. con sede in via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia, Partita Iva: 03215890173, Codice fiscale: 01238310039 (in seguito “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, da intendersi quali dati comuni identificativi di contatto commerciale (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) da Voi comunicati in occasione definizione e/o conclusione di contratti in qualità di Fornitori.

2. Finalità del trattamento
I Vostri dati personali sono trattati per le seguenti finalità contrattuali:

  • per la conclusione dei contratti con la Vostra società in qualità di Fornitori;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali (ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto) obblighi contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Solo previo Vostro specifico consenso (art. 7 GDPR) per le eventuali seguenti finalità di marketing:

  • inviarVi eventuali comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;

3. Modalità di trattamento e durata
Il trattamento dei Vostri dati personali potrà essere realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali potranno essere sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale. Per le finalità di marketing il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle finalità per cui sono stati raccolti, per il periodo previsto dalla legge o nell’ambito di disposizioni dell’autorità. A fronte della vostra volontà di revocare il consenso prestato o decisione espressa di cancellazione dalla nostra newsletter commerciale, i vostri dati saranno tempestivamente disattivati dai nostri database di marketing in modo che non riceviate ulteriori comunicazioni.

4. Accesso ai dati
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al precedente art. 2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, società di assicurazione, istituti di credito, etc.) che svolgono attività per conto del Titolare, anche nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Ai sensi dell’art. 6 lett. b) e c) GDPR, quindi senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità derivanti dal rapporto contrattuale ad Autorità giudiziarie nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento.
I Vostri dati non saranno soggetti a diffusione.

6. Trasferimento dati
I dati personali potranno essere trasferiti, per le finalità di cui alla presente informativa nonché per necessità di archiviazione e conservazione, sia verso i Paesi dell’Unione Europea sia verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea.
In ogni caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui alla prima parte dell’art. 2 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi l’esecuzione del rapporto contrattuale. Il conferimento dei dati per le finalità di marketing di cui alla seconda parte dell’art. 2 è invece facoltativo; potrete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere le predette comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare.

8. Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, potrete esercitare i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’ art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) all’eventuale trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  • Ove applicabili, avrete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
In qualità di interessato potrete in qualsiasi momento esercitare i suddetti diritti inviando una raccomandata a.r. alla TECO S.r.l. presso la sede di via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia oppure una e-mail all’indirizzo amministrazione@tecosrl.it

10. Titolare e responsabili
Il Titolare del trattamento è la società TECO S.r.l. con sede in via Sandro Pertini n.39/41, 25050 Provaglio d'Iseo (BS) Italia, Partita Iva: 03215890173, Codice fiscale: 01238310039. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Richiedi
informazioni